Teatro dei pupi siciliani

Un’espressione artistica che ha radici profonde nell’isola di Sicilia.

Sicilian puppet theater - Sicilia in Miniatura

La morte di Orlando

Immergetevi nella tradizione e nella cultura della Sicilia attraverso il “Teatro dei Pupi Siciliani”, un’espressione artistica che ha radici profonde nell’isola e rappresenta uno degli aspetti più affascinanti del patrimonio culturale siciliano. I pupi siciliani sono marionette in armatura che, attraverso movimenti e dialoghi teatrali, raccontano le gesta dei paladini di Francia e le epopee cavalleresche.

Lo spettacolo proposto, “La Morte di Orlando”, è uno dei momenti più drammatici e iconici della letteratura cavalleresca. La trama segue le avventure di Orlando, nipote di Carlo Magno, nel corso della sua ultima battaglia, dove il eroe viene tradito e infine perde la vita. Questa storia di onore, valorosa lotta e tragedia viene rivissuta attraverso i pupi siciliani, con una narrazione che cattura l’essenza del coraggio e del sacrificio eroico.

Questo spettacolo è un modo eccellente per conoscere e apprezzare la storia e la cultura siciliane, rendendole accessibili a un pubblico di tutte le età, in una rappresentazione che unisce storia, arte e teatro in un unico, indimenticabile evento.

Dettagli dello spettacolo:

  • Durata dello spettacolo: 30 minuti
  • Minimo partecipanti paganti: 40