B&B Sicilia in Miniatura
Un vero e proprio museo!
Situato nel pieno centro storico di Zafferana Etnea, in un caratteristico palazzo definito da esperti viaggiatori ”l’Atelier dell’Etna”, potrai scoprire l’arte, la poesia, la musica e tanto altro ancora.
Al B&B Sicilia in Miniatura, ogni stanza dedicata a una zona specifica, racconta la storia della Sicilia, un viaggio attraverso le province dell’isola.
L’arredamento include mobili d’epoca, nel tipico stile siciliano che usavano i nostri nonni, accanto a caratteristici manufatti e opere d’arte.
Qui il tempo rallenta fino a tornare indietro, permettendoti di immergerti nel fascino della Sicilia storica. Dai lampadari decorativi ai bellissimi murales che raffigurano paesaggi siciliani iconici, ogni stanza è stata progettata con amore e cura per offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile.
Eventi
Veniteci a trovare in occasione dell’Ottobrata Zafferanese, l’evento gastronomico più importante del Sud Italia.
Ha luogo tutte le Domeniche di Ottobre a Zafferana Etnea, lungo il circuito di Via Roma dove espongono i più importanti Artigiani della Sicilia.
Il B&B Sicilia in Miniatura si trova a pochi passi dall’Anfiteatro Comunale “Falcone e Borsellino” dove ogni anno si svolgono diversi spettacoli che danno luogo ad Etna in Scena.
Attività
Per gli appassionati della natura il nostro staff offre la possibilità di prenotare percorsi enogastronomici, “degustazione di prodotti tipici” per conoscere i sapori, gli odori,i colori della madre terra.
Ed inoltre, Percorsi culturali presso Sicilia in Miniatura, l’unico Parco Tematico dedicato interamente alla Sicilia.
Avventura e divertimento al Parco Giurassico, primo Parco del Centro Sud dove i Dinosauri prendono vita!
A bordo di mezzi turistici attraverserai boschi e antiche colate laviche; le escursioni sull’Etna, i percorsi ambientali e le visite alle città d’Arte avranno il supporto di valide guide.
Non mancare ti aspettiamo anche in Inverno in occasione dell’apertura delle piste sciistiche sull’Etna!
Cortesia e professionalità ti attendono per farti conoscere e amare la Sicilia che l’ignoto poeta popolare ha definito come la metamorfosi di un diamante posto da Dio nel mezzo del mare per la felicità del mondo.